Team & Community Building

La musica è un incredibile strumento per il team building.

Body Music - Circle singing - Body Percussion
Team Building Experience – Conductor: Stefano Baroni – Photo by Ali Nikon

Al gioco della musica vince chi arriva insieme!!!

Provate l’esperienza di usare il potere del ritmo per rendere più coeso il vostro gruppo di lavoro, per creare relazioni nella vostra comunità o semplicemente per fare un’esperienza nuova con altra gente.

In poco tempo vi ritroverete a tirar fuori la vostra musicalità innata, il vostro ritmo interiore e a condividerli con il vostro gruppo creando una vera e propria orchestra circolare. Non c’è bisogno di essere musicisti, in pochi minuti potrete facilmente suonare insieme ad altre persone in un modo che non avete mai sperimentato prima.

Potrete godere da subito dell’energia che si sprigiona suonando insieme ad altre persone e del vostro suono che si mescola a quello degli altri. Nel fare musica insieme non c’è competizione ma c’è collaborazione e ascolto, c’è relazione, ognuno è fondamentale per rendere speciale ciò che si sta suonando.

Assisi – Birba chi Legge Festival 2018 Community Building Event

In africa c’è una parola per descrivere questa condizione:

UBUNTU

che può tradursi grossolanamente nella frase: “Io sono in quanto Noi siamo”.

CircleLand Camp 2016
CircleLand Camp 2016

Gli strumenti utilizzati saranno prima di tutto il corpo e la voce; si utilizzeranno percussioni non intonate (tamburi di vario tipo, dai surdi brasiliani ai djembe africani, shakers, agogo, ecc…) e percussioni intonate (xilofoni, metallofoni, piastre sonore, boomwhackers, fantastici tubi colorati), facilissimi e divertentissimi da suonare. E’ possibile scegliere di fare solo laboratori esperienziali di body music, esperienza intensa e divertente!!

#AssaltoRitmico @ Spettacolo Aperto - Cagliari 2016
#AssaltoRitmico @ Spettacolo Aperto – Cagliari 2016

Oltre alla body music e al drum circle che in genere non hanno una restituzione finale è possibile fare un laboratorio esperienziale di marching band con gli strumenti samba e creare in poche ore un gruppo di percussionisti pronti a sfilare suonando in una street parade coinvolgente.

La durata delle esperienze può essere tarata a seconda delle esigenze.